Bebè a tavola!

Verso il sesto mese (non prima) è il momento di proporre i primi assaggi al bebè.
E se il bebè non apprezza la pappa? Niente paura. Per tutto il primo anno il vostro latte resta l’alimento principale cui si accostano pian piano gli altri cibi. Non c’è alcuna fretta.
Meglio non organizzare giochi, teatrini, intrattenimenti spettacolari per distrarre il bimbo e farlo mangiare. Lo scopo dello svezzamento è quello di fargli apprezzare nuovi sapori, non quello di fargli svuotare una scodella di pappa.
Pappa e poppate vanno molto d’accordo. L’allattamento prosegue con i ritmi stabiliti da mamma e bambino.

Allattare è facile!
Allattare è facile!
Giorgia Cozza
Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per allattare a lungo e felicemente.Una piccola guida che unisce il rigore dell’informazione scientifica all’immediatezza di brevi testi e simpatiche vignette: una formula originale per informare, sostenere, ma anche, perché no­, regalare un sorriso a chi la riceve. Quando la teoria è un po’ confusa (poppate ogni tre ore, no anzi, ogni cinque minuti) e la pratica anche peggio (ma non doveva essere un gesto naturale?).Quando il seno fa male, gli altri criticano, il pianto è inconsolabile (del bebè e/o della mamma). È il momento di sedersi. E di aprire questo libro. Allattare è facile! è ricco di consigli firmati Giorgia Cozza, molto utili anche per prevenire quanto sopra. Conosci l’autore Giorgia Cozza è una mamma-giornalista, specializzata nel settore materno-infantile, autrice di libri per bambini e numerosi manuali per genitori, divenuti un importante punto di riferimento per tante famiglie in Italia e all’estero.È stata relatrice in numerosi congressi per genitori e operatori del settore e ospite di trasmissioni televisive per rispondere a quesiti legati all’accudimento dei bimbi e a uno stile genitoriale ecocompatibile.