RINGRAZIAMENTI

L’Associazione Montessori Brescia ringrazia per il Patrocinio, il sostegno e la partecipazione:
l’Opera Nazionale Montessori, l’Association Montessori International, La Regione Lombardia, la Provincia di Brescia, il Comune di Brescia, la Fondazione ASM, l’ADASM-FISM (Associazione Degli Asili e Delle Scuole Materne - Federazione Italiana Scuole Materne), Il leone verde edizioni, il Comune di Barbariga, il C.N.I.S. - Sezione di Brescia (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati), la EFFEGI di Fantoni, Il Melograno di Trento, Gonzaga Arredi e Fefè Editore.

Un sentito va ringraziamento alla Presidenza della Repubblica, al Prefetto di Brescia, all’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Brescia Roberta Morelli, al Presidente dell’ONM Benedetto Scoppola, al Presidente dell’AMI Philip O’Brien, a Mario Valle ed a sua moglie, Antonella Galgano.

La mente del bambino
La mente del bambino
AA.VV.
Maria Montessori e le Neuroscienze.Raccolta degli Atti del Convegno del 18 ottobre 2014. I Convegni Internazionali si inseriscono in un circuito di eventi organizzati dall’Associazione Montessori Brescia per contribuire alla valorizzazione e alla diffusione del pensiero e del metodo pedagogico di Maria Montessori. Raccolta degli Atti con gli interventi di: Alberto Oliviero, professore emerito di Psicologia all’Università La Sapienza di Roma Grazia Honegger Fresco, pedagogista, scrittrice e allieva di Maria Montessori Kevin R. Rathunde, professore di Dipartimento di Studi su Famiglia e Consumatori all’Università dello Utah – USA Anna Maria Bianconi, docente dei corsi di specializzazione dell’Opera Nazionale Montessori Philiph O’Brien, presidente della Association Montessori Internationale Raniero Regni, professore di Pedagogia Sociale, Dipartimento di Scienze Umane all’Università Lumsa di Roma