Recensioni

Una volta ogni tanto, ecco farsi avanti autori perfettamente a loro agio con la verità, per quanto scomoda o foriera di sfide. Naomi Aldort è fra questi; la sua visione su come dare slancio all’autorealizzazione di genitori e figli è affatto lucida.


Naomi Aldort fa tabula rasa del conflitto nella vita dei genitori, mostrando come sostituire uno stile genitoriale fondato sul controllo e il desiderio di plasmare l’altro con uno che apprezzi, coltivi e confidi nelle capacità innate e nell’autonomia dei bambini. In parole semplici, questo libro vi permetterà di dar valore ai vostri figli per ciò che sono, e non per ciò che vorremmo che fossero. Per molti di noi non è così semplice come sembra, tuttavia, guidati dalla Aldort attraverso le età e gli stadi di crescita dei nostri figli, diventa possibile. E questo, credo, è il miglior regalo da fare a noi stessi e a loro.


Wendy Priesnitz, Direttrice di “Life Learning magazine”,autrice di School Free e Challenging Assumptions in Education

I veri temi del libro di Naomi Aldort sono il discernimento, l’inventiva e la saggezza, qualità vitali per una genitorialità felice. L’autrice ha acquisito sul campo ognuna di queste doti e utilizza una ricca varietà di esperienze personali nel guidarvi alla scoperta della vostra personale formula per una vita familiare ben riuscita. Fatevi condurre per mano dalla signora Aldort per qualche ora, non ve ne pentirete.


John Taylor Gattoautore di Underground History of American Education

Naomi Aldort sa bene come crescere bambini capaci di amare perché sono stati amati. Questo libro è l’antidoto ai modi tradizionali in cui molti di noi, fauna variegata di nevrotici, sono stati allevati. Libro straordinario che potrebbe porre fine al fondamentalismo, al moralismo e a molte altre malattie mentali e disagi sociali.


Brad Blanton, Ph.D.autore di Radical Parenting e Radical Honesty, fondatore dei seminari e laboratori di Radical Honesty

In questo sguardo profondo e sorprendente sulla natura umana, Naomi Aldort ci offre uno scorcio di vita familiare armoniosa. In modo semplice ed eloquente descrive come l’essere genitori possa trasformarsi in un percorso verso la realizzazione di sé. È un libro che merita in tutto e per tutto di essere letto, non solo da genitori ma da ogni creatura umana che aneli alla pace. La Aldort ha distillato l’essenza di una relazione genitori-figli pacifica e serena in quello che può solo essere descritto come poesia del cuore umano.


Veronica Robinson
Direttrice di “The Mother magazine”, UK

Chiunque voglia diventare un genitore migliore può giovarsi dell’aiuto di Naomi Aldort, empatica, lucida e penetrante quando si tratta di vivere e apprendere insieme ai bambini.

Patrick Farenga

Co-autore di Teach Your Own: The John Holt Book of Homeschooling

Ogni genitore rinuncerebbe volentieri alle sgridate, alle punizioni e alle minacce se solo sapesse come far sì che il proprio piccino ai primi passi, il proprio bambino o adolescente, possa fiorire e agire in modo responsabile senza misure tanto dolorose. Crescere i nostri figli, crescere noi stessi è la risposta a questo desiderio universale. Non è un libro su metodi di controllo più dolci; è un libro su un modo di essere e di capire un figlio affinché tiri fuori il meglio di sé, non per timore del genitore ma perché è ciò che desidera liberamente, di sua spontanea volontà.

Crescere i nostri figli crescere noi stessi
Crescere i nostri figli crescere noi stessi
Naomi Aldort
Eliminare i conflitti e i litigi con i nostri bambini grazie all’amore incondizionato.Un approccio efficace per costruire relazioni autentiche e gratificanti con i propri figli, senza ricorrere a punizioni e minacce. Crescere i nostri figli, crescere noi stessi prende le mosse da una premessa radicale: né il bambino né il genitore devono dominare.Un libro di Naomi Aldort, famosa esperta di genitorialità, per tutti coloro che desiderano smetterla con i rimproveri, le minacce, le punizioni e vogliono rinunciare al controllo in favore dell’autenticità. Conosci l’autore Naomi Aldort è un’esperta di genitorialità; i suoi articoli, le sue conferenze e consulenze sono note a livello internazionale. Genitori da ogni parte del mondo approfittano della sua guida, per telefono o di persona.Cura il sito authenticparent.com