Enerel, Bayanaa, Nimo e Odi - Mininimoo

Mongolia

Quando vidi per la prima volta la parola Montessori mi si aprì un mondo. Quella notte non ho dormito, sono rimasta a fare ricerche per tutta la notte e il giorno seguente ho iniziato a preparare delle attività per mio figlio.

Credo che gli insegnamenti sulla disciplina siano molto più importanti delle attività. I genitori dovrebbero essere un esempio, e noi stessi miglioriamo nel corso del processo educativo, e impariamo dal bambino. Richiede un grande sforzo, ma ne traiamo così tanta gioia quando il bambino è interessato e impara!

Anche se la mia casa e la nostra stanza Montessori sono piccole, mi piace farle sembrare più grandi. Visto che abitiamo in un piccolo appartamento, cerco di stipare insieme tutte le cose e di renderne disponibili solo poche per volta. Creo sempre uno spazio che mio figlio possa esplorare e faccio in modo che ci sia sempre un angolo comodo e accogliente.

IL BAMBINO PICCOLO MONTESSORI
IL BAMBINO PICCOLO MONTESSORI
Simone Davies
Crescere un essere umano curioso e responsabile.La guida per trasformare la vita con i bambini piccoli in momenti ricchi di curiosità, apprendimento, rispetto e scoperta.Con centinaia di idee pratiche. È ora di cambiare il modo in cui guardiamo ai bambini piccoli.Utilizzando i principi educativi di Maria Montessori, Simone Davies ci mostra come trasformare la vita con i vivacissimi bambini piccoli in momenti appaganti per tutti e ricchi di curiosità, apprendimento, rispetto e scoperta.Con centinaia di idee pratiche per ogni aspetto della vita con i piccoli, il libro Il bambino piccolo Montessori vi spiegherà come: mantenere la compostezza quando vostro figlio non ci riesce e stabilire limiti con amore e rispetto; organizzare la casa e liberarsi del caos; creare attività Montessori adatte a bambini da uno a tre anni; crescere bambini curiosi e desiderosi di imparare, che amino esplorare il mondo che li circonda; vedere il mondo attraverso gli occhi del bambino piccolo e restarne sorpresi e deliziati. Spero che gli insegnamenti della mia bisnonna trovino il modo di entrare in ogni famiglia attraverso questo bellissimo libro, fonte di ispirazione e ricco di consigli pratici.Carolina Montessori Conosci l’autore Simone Davies è un’insegnante Montessori dell’AMI (Association Montessori Internationale), ed è anche autrice di The Montessori Notebook, il popolare blog e profilo Instagram in cui offre consigli, risponde a domande e organizza laboratori online per i genitori di tutto il mondo.Nata in Australia, vive ad Amsterdam con la sua famiglia, dove organizza corsi genitori-figli nella sua scuola Montessori, la Jacaranda Tree.