riconoscimenti

La Disciplina Positiva

Faccio molta consulenza ai genitori e spesso raccomando il vostro libro perché è uno strumento meraviglioso per genitori e figli volitivi. Il mio ribelle, ora un adulto meraviglioso, ha messo alla prova ogni briciolo di pazienza che avevo. Ho scoperto il tuo libro molti anni fa, durante un seminario; ne compro sempre alcune copie per averle a portata di mano a beneficio di genitori in difficoltà!

Linda Bernstorf, Nashville, TN

Avendo avuto esperienza di centinaia di corsi e laboratori basati sulla Disciplina Positiva, posso testimoniare del suo potere di cambiare la vita. E man mano che il il nostro mondo aumenta in complessità con il relativo stress nelle nostre famiglie, abbiamo bisogno di Disciplina Positiva adesso più che mai.

Mike Brock, consulente, autore, educatore, Farmer’s Branch, TX

In qualità di medico di famiglia, raccomando sempre La Disciplina Positiva ai genitori per aiutarli a comprendere i figli e loro stessi. Ho visto innumerevoli famiglie fiorire grazie alla profonda conoscenza che acquisiscono dalla lettura e applicazione dei princìpi di questo libro. Come genitore avevo letto molti libri per genitori ma nessuno che parlasse altrettanto chiaramente e sinceramente delle sfide a cui siamo chiamati in quanto genitori. Per me e la mia famiglia è stato inestimabile.

Daniel Goodman, M.D., MD, Everett, WA

Ciò di cui Jane Nelsen parla in teoria, funziona davvero nella pratica.

Robert L. Ater, Direttore della Scuola Internazionale di Brussels

Di agevole lettura. Facile da mettere in pratica. La Disciplina Positiva offre ai genitori strumenti per guidare i figli positivamente e con efficacia.

Marjorie Shulman, genitore, Trumball, CT

“Quando genitori e insegnanti usano le idee, i processi e le tecniche qui descritte, i risultati sono notevoli. Gli studenti non vogliono scappare dalla scuola, vogliono scappare a scuola.

J.W. Rollings, Ed.D., genitore, educatore

Il vostro libro mi ha cambiato la vita in aula, come anche il mio atteggiamento complessivo verso l’insegnamento. Ha aiutato insegnando ai miei studenti l’assunzione di responsabilità scolastiche e sociali. Durante le riunioni di classe gli studenti imparano abilità oratorie tramite l’autogoverno e abilità di gestione della classe che migliorano l’atmosfera complessiva a scuola.

Gene Ford, insegnante di scuola media inferiore

Jane è stata relatrice di punta alle conferenze del P.E.N. (Parent Education Network), e noi usiamo La Disciplina Positiva nei corsi destinati ai genitori. Le valutazioni dei partecipanti hanno visto punteggi eccellenti in tutte le tre aree.

Muriel Kelleher, direttore esecutivo, P.E.N.

Ho utilizzato questo libro nei laboratori con insegnanti: lo adorano! È elettrizzante vedere i miglioramenti conseguiti negli anni con queste meravigliose idee. Il vostro è un contributo rilevante.

Bob Bradbury, M. Div., pastore, Ammiraglio congregazionale U.C.C.

Nessuno è perfetto, ma Jane Nelsen descrive in modo comprensibile come possiamo avere una relazione quasi perfetta con i nostri figli.

Angelike Jager, genitore, Bod Soden, Germania

La Scuola Elementare Walnut Grove di Pleasanton, CA, ha adottato La Disciplina Positiva e gli insegnanti hanno utilizzato con entusisamo le riunioni di classe con risultati impressionanti. In qualità di direttore, ho agevolato molti gruppi di studio. Il riultato è stato una scuola piena di insegnanti felici, di alunni e genitori che lavoravano insieme in un’atmosfera di collaborazione per risolvere i problemi e migliorare le competenze sociali e scolastiche.
Impossibile parlare abbastanza bene di questo programma e dei suoi benefici.

Robert W. Wakeling, direttore distretto scolastico Sunol Glenn, CA

La Disciplina Positiva
La Disciplina Positiva
Jane Nelsen
Crescere bambini responsabili, indipendenti e collaborativi, in famiglia e a scuola, con rispetto, fermezza e gentilezza.Un metodo efficace per crescere bambini autonomi, responsabili e collaborativi, senza il bisogno di ricorrere a premi e punizioni. La psicologa Jane Nelsen spiega come mettere in pratica la “Positive Discipline”: un metodo efficace per aiutare genitori e insegnanti a mantenersi fermi e gentili con i bambini, senza bisogno di ricorrere alle punizioni, e incoraggiando nello stesso tempo il bambino a sviluppare l’indipendenza, il senso di responsabilità, la collaborazione e la capacità di trovare soluzioni in autonomia.La Disciplina Positiva è stato tradotto in 19 paesi. Conosci l’autore Jane Nelsen, psicologa ed educatrice di fama mondiale, è autrice di numerosi libri su accudimento e Disciplina Positiva, rivolti a genitori e insegnanti.