Appendice 2

CONDAV

Il Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino1 nasce ufficialmente il 22 gennaio 2001, anche se in maniera informale inizia ad operare sin dal 24 febbraio 1999, per volontà di un gruppo di genitori di bimbi danneggiati dalle vaccinazioni obbligatorie.


L’obbiettivo è di dare voce ai lesi da vaccino e ai loro famigliari, nonché fornire a tutti coloro che lo desiderano le informazioni sui danni da vaccino, sulla loro possibile prevenzione e cura.


L’attività dell’Associazione è rivolta prevalentemente alla tutela e al sostegno delle persone danneggiate dalle vaccinazioni (come da Statuto), e pertanto:

  • si attiva e collabora con le Istituzioni (Ministero della Salute e delle Finanze, Parlamento, ecc...), con le Associazioni e gli Enti presenti sul territorio, per favorire una normativa più attenta alle esigenze e alle necessità dei danneggiati;

  • è disponibile a fornire a tutti coloro che lo richiedono informazioni e aiuto, sia dal punto di vista normativo come da quello legale e medico, oltre ad essere attenta agli aspetti umani;

  • cerca di effettuare prevenzione con un’azione formativa e informativa, con tutti i mezzi disponibili;

  • solo per i soci, coadiuva i danneggiati da vaccino e/o i loro famigliari nella preparazione delle domande ai sensi delle leggi n.210/92 e L.229/05.

L’Associazione ha visto riconosciute le sue battaglie con la nascita del Gruppo di Lavoro Permanente per i Danneggiati da Vaccino presso il Ministero della Salute, e con l’emanazione della Legge 229 del 5 novembre 2005.

Bambini super-vaccinati - Seconda edizione
Bambini super-vaccinati - Seconda edizione
Eugenio Serravalle
Saperne di più per una scelta responsabile.Un’attenta disamina sulla questione dei vaccini, che mette a confronto dati e ricerche aggiornate, per aiutare i genitori a scegliere con consapevolezza. Eugenio Serravalle, medico specializzato in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale, ha approfondito il fenomeno delle invenzioni delle malattie e lo studio delle composizioni dei vaccini, con gli additivi, i conservanti e le sostanze chimiche che possono avere effetti dannosi sulla salute dei bambini.Fermamente convinto dell’utilità dell’immunizzazione di massa, per anni ha vaccinato i suoi pazienti con ogni vaccino disponibile sul mercato, finché si è reso conto di aver accettato senza riserve il concetto abituale secondo cui i vaccini siano sempre efficaci e sicuri.Libero da ogni pregiudizio, l’autore ha cominciato a porsi domande diverse, quelle che soprattutto i genitori si pongono: i vaccini provocano malattie irreversibili? I bambini sono troppo piccoli per le vaccinazioni? I vaccini causano reazioni pericolose per l’organismo? Somministrare troppi vaccini insieme sovraccarica il sistema immunitario?In Bambini super-vaccinati da pediatra infantile si cala nel ruolo di genitore, cercando di chiarire ogni dubbio sulla pratica vaccinale: il libro vuole quindi garantire il diritto a un’informazione obiettiva e consapevole sui rischi derivanti dalle vaccinazioni, sulla libertà di scelta e di cura, fornire quindi ai genitori, e non solo, tutte le informazioni utili per scegliere in piena autonomia.In questa seconda edizione viene approfondito ancor di più tutto quello che la letteratura scientifica internazionale mette a disposizione, confrontando dati e ricerche cliniche. Conosci l’autore Eugenio Serravalle è medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale.Da anni è consulente e responsabile di progetti di educazione alimentare di scuole d’infanzia di Pisa e comuni limitrofi.Già membro della Commissione Provinciale Vaccini della Provincia Autonoma di Trento e relatore in convegni e conferenze sul tema delle vaccinazioni, della salute dei bambini e dell’alimentazione pediatrica in tutta Italia.