Pagine per le tue riflessioni

Qui puoi scrivere come ti senti e quali sono le tue intenzioni nei confronti dell’allattamento.

Potresti mettere nero su bianco tutte le ragioni per le quali potresti smettere di allattare, per poi chiudere e dimenticarti temporaneamente di quanto hai scritto. Nei giorni seguenti potrai tornarci su e capire se questi motivi sono ancora validi per te: in tal caso inizia il tuo percorso per terminare l’allattamento.


Scrivi i tuoi ringraziamenti al tuo seno, se vuoi.

Queste pagine sono per te e puoi scriverci tutto ciò che desideri.

Riempile con i tuoi dubbi, i tuoi desideri, le tue perplessità e resta in ascolto. Vedrai che con il trascorrere delle ore ti affioreranno nella mente le risposte di cui hai bisogno.


Buon percorso di consapevolezza e di crescita.

Smettere di allattare?
Smettere di allattare?
Maria Cristina Baratto
Come, quando e perché. Preziosi consigli, strumenti pratici e spunti di riflessione per vivere al meglio questo distacco, senza stress e sensi di colpa. Può succedere che l’esigenza di concludere l’allattamento al seno si presenti prima per la mamma che per il bambino.In questi casi, è bene ponderare le motivazioni, informarsi e procedere senza fretta, evitando trucchi e bugie e senza l’utilizzo di farmaci.Smettere di allattare? è un libro ricco di preziosi consigli, strumenti pratici e spunti di riflessione che l’ostetrica Maria Cristina Baratto propone per vivere al meglio questo distacco, senza stress e sensi di colpa.