L'autrice

Sophie ha lasciato la natia Francia nel 1997 per continuare gli studi postuniversitari come biologa ricercatrice ad Aberdeen, dove ha incontrato suo marito Chi, di Hong Kong. Si sono trasferiti a Cambridge nel 2001, si sono sposati e hanno avuto due figli, Sebastien e Charlotte. Le loro nascite (entrambe esperienze molto positive sostenute da una doula) hanno cambiato completamente l’interesse professionale di Sophie, che in seguito è tornata a studiare per diventare una doula, insegnante prenatale e istruttrice di babywearing.


Sophie è un’appassionata del parto e una maniaca della conoscenza, ma ha anche un lato più spirituale, quindi si è anche formata per praticare e insegnare il Reiki e il tamburo Reiki. La formazione e la pratica personale l’hanno portata a padroneggiare una serie di misure e abilità per il comfort durante il travaglio e durante il periodo postnatale, come i massaggi, il rebozo e rituali curativi per il parto e il post parto che uniscono una guarigione fisica ad una energetica. Sophie insegna queste pratiche a genitori e lavoratori nel mondo delle nascite con lezioni private e seminari. Il suo lavoro è una mescolanza di saggezza tradizionale e prove scientifiche. Scrive un blog riguardo la nascita e argomenti postnatali all’indirizzo www.sophiemessager.com. Ha un dottorato (PhD) in Fisiologia della Riproduzione.

Il post parto
Il post parto
Sophie Messager
Cosa serve a una neomamma Pensare in anticipo al periodo dopo la nascita, individuando i bisogni della neomamma e gli strumenti e le strategie per sostenerla. Prepararsi al momento del parto è sicuramente importante, ma altrettanto fondamentale è concentrarsi sul periodo del post parto.In questo libro, Sophie Messager attinge alla sua esperienza di biologa e doula per dimostrare che pensare in anticipo al periodo dopo la nascita, individuando i bisogni della neomamma e gli strumenti e le strategie per sostenerla, è il modo migliore per iniziare al meglio questa splendida avventura.Il post parto è il primo titolo di “Parliamone”, la collana dedicata ai genitori di oggi: guide monotematiche dalla grafica giovane e un formato più agile, con studi aggiornati, su gravidanza, accudimento, educazione.